La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Servizio Integrazione scolastica

Integrazione scolastica

Cos’è

E' un servizio erogato dall'Unità Operativa Infanzia Adolescenza Famiglia dell'A.ULSS 3 Serenissima - Distretto di Chioggia che opera in collaborazione con Scuola e Famiglia per promuovere un'adeguata integrazione scolastica degli alunni disabili.

A chi si rivolge

A tutti gli alunni affetti da disabilità che necessitano di assistenza durante la frequenza scolastica.

Cosa offre

Personale addetto all'assistenza che opera presso le scuole frequentate dagli alunni diversamente abili. Come accedere La disabilità deve essere certificata dai Servizi dell'Azienda Ulss o dai Centri Specialistici Accreditati, che dispongano di personale addetto all'assistenza durante la frequenza scolastica.
La scuola presso cui è iscritto il minore fa richiesta, compilando l'apposita domanda e allegando la documentazione clinica prodotta dalla famiglia.
La stessa scuola trasmette all'A.Ulss la richiesta, che viene valutata dall'Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (UVMD).
La richiesta deve essere presentata dalla scuola entro e non oltre il 15 giugno di ogni anno. Il servizio è gratuito per tutti gli alunni aventi diritto.

Personale di riferimento

Personale specializzato dell'Unità Operativa Infanzia Adolescenza Famiglia dell'A.Ulss.

Tempi di risposta del servizio

La procedura per l'assegnazione dell'operatore viene attivata nel momento dell'iscrizione a scuola, in modo da garantire la presenza dell'operatore sin dal primo giorno di frequenza.

Modalità per reclami e segnalazioni

Eventuali segnalazioni possono essere inoltrate alla Direzione dell'Unità Operativa Infanzia Adolescenza Famiglia: Tel. 041.5573320 Fax 041.5573317.

Sede e recapiti

 

Distretto Sanitario di Chioggia, via A. Vespucci, Sottomarina (Ve).
Tel. 041.5573347, fax 0415573323
Orario: martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

email: integrazionescolastica@aulss3.veneto.it

Ultimo aggiornamento: 2-5-2014
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3